Anci 2018: l'Agenzia presenta "Estimare", una APP facile gratuita e intuitiva per le stime immobiliari

Wed Oct 24 12:24:28 CEST 2018

In occasione della XXXV assemblea annuale dell’Anci, l'Agenzia ha presentato Estimare, un nuovo strumento utile a semplificare il processo di stima immobiliare, dedicato a tutti gli operatori del settore.

Ne hanno parlato durante il convegno “Estimare. Diamo il giusto valore agli immobili” il Direttore dell’Agenzia del Demanio, Riccardo Carpino, il Vice Segretario Generale dell’Anci, Stefania Dota, e il Presidente della Commissione di Congruità dell’Agenzia del Demanio, Paolo Maranca.

Estimare è un applicativo informatico, nato dall’esigenza di uniformare e digitalizzare l’attività estimale svolta dalle Amministrazioni inserite nel conto economico consolidato della PA. Durante il convegno sono state illustrate le potenzialità del nuovo servizio, gratuito ed intuitivo, che l’Agenzia del Demanio mette a disposizione dei professionisti del settore, lavorando a fianco degli altri Enti attraverso una sinergia concreta e operativa. (vig)

Leggi il comunicato stampa