La Commissione di Congruità dell'Agenzia del Demanio si occupa della verifica della congruità delle valutazioni tecnico-economico-estimative per le operazioni di vendita, acquisto, permuta, locazione e concessione di immobili. Un lavoro fondamentale e strategico per una gestione oculata ed efficiente dell’immobiliare pubblico e della logistica delle P.A.


La Commissione ha ottenuto la certificazione “Regulated by RICS”, organizzazione professionale indipendente istituita nel Regno Unito e presente in 148 paesi, impegnata a stabilire e sostenere elevati standard di qualità ed integrità in vari ambiti del Real Estate, e le certificazioni “ISO9001:2015”, “ISO14001:2015” e "ISO37001:2016" del Sistema di Gestione per la Qualità e per l’Ambiente dei propri processi aziendali, rilasciate dalla SGS -società certificata da Accredia- leader nel mondo come organismo indipendente di ispezione, verifica, analisi e certificazione di beni, servizi e sistemi.


Le certificazioni ottenute confermano la rispondenza dell’attività della Commissione ad elevati standard professionali, tecnici e di performance.
Requisiti determinanti, in particolare in un settore come quello del Real Estate, dove è crescente e condivisa l’esigenza di trasparenza, etica e sostenibilità nello svolgimento delle proprie attività.