Ufficio del Presidente
- Svolgere attività di segreteria tecnico-amministrativa
- Supportare le attività legate all’anticorruzione e alla normativa sulla privacy
- Gestire i rapporti con società di certificazione e consulenza
- Monitorare le attività di Commissione e dei Nuclei Tecnici di Congruità
- Dare supporto legale/amministrativo nelle attività della Commissione di congruità e nei contenziosi alla Direzione Affari Legali e Contenzioso
- Promuovere le attività della Commissione presso le Amministrazioni pubbliche
- Collaborare con l’unità organizzativa Coordinamento Tecnico nella predisposizione e diffusione dei documenti di funzionamento e degli strumenti di monitoraggio
- Predisporre protocolli di intesa, accordi di programma e accordi operativi
Coordinamento tecnico
- Fornire supporto specialistico alle strutture territoriali per l’attività estimale e di verifica della congruità
- Elaborare standard, modelli, best practice per assicurare qualità, uniformità di trattazione e regolarità dell’operato delle Direzioni Territoriali in materia estimale e di verifica della congruità
- Coordinare le attività della Commissione e dei Nuclei Tecnici di Congruità
- Supportare nei contenziosi la Direzione Affari Legali e Contenzioso
- Individuare e promuovere iniziative per l’incremento del livello qualitativo dell’attività estimale dell’Agenzia, condivisione di attività, standard e best practice estimali a livello nazionale e internazionale, mediante la costituzione, gestione e/o partecipazione ad un network composto da enti pubblici, privati e altri attori del settore
- Attuare protocolli di intesa, accordi di programma ed accordi operativi